Una delle priorità al giorno d’oggi per l’edilizia è il risparmio energetico, dove anni fa si costruiva tenendo poco conto di questo, adesso si punta a delle soluzioni di isolamento efficienti in modo da risparmiare più combustibile in inverno e più energia elettrica d’estate inquinando il meno possibile.
Il miglior modo per risolvere il problema dell’isolamento e dei ponti termici, la causa principale delle muffe interne, è la realizzazione di un isolamento esterno adeguato con un cappotto termico in EPS, SUGHERO, LANA DI ROCCIA o altri materiali presenti in commercio.
La nostra azienda con circa 40 anni di esperienza è in grado di soddisfare le varie esigenze in base alla tipologia di abitazione e problema da risolvere.
Essenziale è curare tutti i particolari come:
- profili o pannelli di partenza
- guarnizioni attorno ai davanzali
- doppia rete di armatura fino a 2 ml. dal pavimento
- rinforzi negli angoli di aperture tipo porte e finestre
- profilo di gocciolatoio dove necessario
- tasselli ad avvitamento coperti da materiale isolante
- tempi di stagionatura
Tutti questi particolari hanno un costo che secondo noi è necessario rispettare perché un cappotto non si rifarà come la pittura ma rimarrà per sempre quindi è meglio non concentrare l’attenzione solo sul prezzo ma piuttosto indirizzarla alla qualità dei materiali che un’azienda offre.